lp energy
  • 01 lp log

  •  

  •  

  •  

  •  
  • Home
  • AZIENDA
  • Caratteristiche e Componenti

Caratteristiche e Componenti

Tutti i prodotti LP vengono realizzati sfruttando le competenze ingegneristiche di teams qualificati. Acciaio, alluminio, corpi di dissipazione del calore e circuiti, insomma tutti i componenti delle lampade Led vengono prodotti in sede per avere un maggior controllo e studiarne il design al fine di garantire elevate prestazioni e durevolezza. Attualmente si sente parlare di “obsolescenza indotta” ovvero di una strategia industriale volta a definire il ciclo vitale di un prodotto per favorirne il riacquisto e incentivare i consumi. LP si discosta e rifiuta questo modo di lavorare, opera perché le sue lampade Led siano indistruttibili e rende programmatico questo proposito, tanto da poter offrire una garanzia che va dai cinque ai dieci anni.
Prodotti tagliati “su misura” tenendo conto delle necessità della richiesta, dell'ambiente, delle normative e della 'fattibilità'. Una customizzazione che è resa possibile dalla presenza del laboratorio che analizza le curve fotometriche dei Led e le utilizza per i calcoli illuminotecnici necessari alla realizzazione del progetto per il Cliente finale.
 
LED - Utilizzo esclusivo di Mid Power Led e Power-Led di ultima generazione con flussi luminosi ad alta efficienza.

DISSIPAZIONE TERMICA - Attenti studi affiancati da test di laboratorio costituiscono le basi portanti per la progettazione e produzione dei nostri corpi illuminanti. Una corretta dissipazione consente migliori prestazioni del LED con conseguente estensione delle sue perfomances e un mantenimento delle caratteristiche illuminotecniche nel tempo.

LENTI (Ottiche Secondarie )- L’utilizzo di lenti o riflettori consente di indirizzare e modificare il fascio luminoso in funzione delle necessità di distribuzione della Luce.

ALIMENTATORI - Impiego esclusivo di alimentatori di primarie case costruttrici, garantiti e certificati.

ELETTRONICA - I componenti elettronici per la dimmerazione del flusso luminoso e non solo sono prodotti in Italia da aziende altamente qualificate, al fine di ottenere il massimo risparmio energetico.

SCHERMI - Utilizzo di policarbonati speciali, metacrilato o vetro temperato stratificato per migliorare il confort visivo.

FLESSIBILITÀ E DISPONIBILITÀ - Siamo in grado di offrire prodotti con caratteristiche non previste da catalogo - diverse Temperature Colore, Indice di Resa Cromatica (CRI), indice di protezione IP - fino alla realizzazione della lampada su misura “Taylor Made”.

Contatti

LP Energy
Progettazione, produzione e vendita sistemi di illuminazione a led
Lighting Solutions


Via Antonio Gramsci, 31
13875 Ponderano (BI) Italia
Tel. +39 015.23134
info@lpenergy.it

 

Dove Siamo